L'AZIENDA

Lgk ricambio e accessori per kartLGK Racing Kart S.r.l. opera nel karting dal 1990.
La passione per le gare di kart e la sua precedente esperienza nel settore dei ricambi auto, hanno spinto Ferdinando Lungani ad iniziare la propria produzione di parti di ricambio e accessori per kart.
Inizialmente in collaborazione con il fratello, proprietario di due officine di lavorazioni meccaniche, Ferdinando Lungani concentrò la propria produzione sulla lavorazione di materiali alluminosi, dando così inizio alla produzione di mozzi, porta disco, porta corona, portacuscinetti oltre alla rettifica di assali e produzione radiatori.

LGK diventava così in breve tempo, grazie alla ricerca e alla qualità dei materiali impiegati, fornitore di alcune delle più grandi aziende leader del karting di quegli anni.

Nel 1991 il figlio Lorenzo Lungani, filtrata la grande passione dal padre per le quattro ruote, inizia la sua attività sportiva kartistica in ambito prettamente regionale, protraendosi poi fino all'anno 2000 a gare di maggiore importanza godendo anche di qualche importante risultato, nonostante il poco tempo a disposizione sottratto agli impegnativi orari trascorsi durante la settimana nell'azienda del padre.

L'anno successivo il padre decide di lasciare definitivamente il settore dei ricambi auto e dedicarsi esclusivamente al karting, progettando in collaborazione ad un team di ingegneri, il primo telaio... lo "STUKAS".
Il lavoro svolto dal Team Corse LGK, le dure sessioni di prova e la continua ricerca di nuovi materiali, hanno contribuito a sviluppare e migliorare le caratteristiche del telaio e dei risultati in pista. Nel 1994 la LGK effettua la prima omologa Internazionale di costruttore telai e componentistica per kart.

L'azienda iniziò quindi da quel momento ad ampliare la propria gamma di prodotti, arrivando oggi ad essere una delle poche aziende autoproduttrici esistenti in questo settore effettuando nell'anno 2004 il completamento del castello aziendale con la nuova società BULL POWER... una delle più complete al mondo. Oggi il TEAM CORSE LGK partecipa a molte competizioni Italiane collezionando ottimi piazzamenti, ma il traguardo è quello di raggiungere gli stessi risultati in competizioni Europee ed Internazionali.